Almaverde: il bio arriva in bici

Fare la spesa bio e poi vederla arrivare a casa in bicicletta?  Oggi è possibile grazie al servizio dei nuovi store Almaverde Bio Market che si trovano a Milano, Reggio Emilia, Bologna e, appena inaugurato, a Parma.

Una scelta innovativa, totalmente sostenibile ed ecologica in linea con la filosofia di Almaverde Bio Market. Nei quattro nuovissimi negozi, è possibile richiedere la consegna a domicilio di tutti i prodotti acquistati all’interno del punto vendita: la spesa arriva a casa grazie a partner locali che utilizzano solo la bicicletta come mezzo di trasporto, in linea con la filosofia che sta alla base del progetto di Organic Food Retail.

Almaverde Bio Market ha scelto Triclò per Milano, Urban Bike Messenger per Bologna, Green Courier per Reggio Emilia e La Sajetta per Parma ovvero Andrea Saccon, la cui singolare storia ha fatto ormai il giro di tutta Italia come esempio di scelta di vita ammirevole e veramente originale.

Particolarmente interessante anche la scelta operata da parte del gruppo Organic Food Retail di inserire all’interno dei punti vendita una serie di prodotti legati al territorio e alle piccole produzioni rappresentative delle specialità dell’agricoltura locale. Nei negozi di Milano, Bologna e Parma si trova un’area dedicata alla degustazione dei prodotti, un bistrot con cucina dove è possibile assaggiare le innumerevoli referenze in vendita nello store e scoprire i segreti della cucina bio attraverso proposte di menu di altissima qualità.

Partner d’eccezione dell’operazione, lo chef stellato Luciano Monosilio, che ha ideato le ricette speciali per i piatti, dall’antipasto al dolce, ma anche per i panini preparati con ingredienti di prima qualità accostati e interpretati con un tocco decisamente originale. Il negozio di Reggio Emilia invece mantiene l’area food ma nella formula take away, per chi non vuole rinunciare mai al biologico, nemmeno a casa o in ufficio.

Almaverde Bio Market è un format retail innovativo nato da un’intuizione di Organic Food Retail controllata da Kì Group, azienda pioniera del bio e del biodinamico e leader nel settore del biologico con oltre 40 anni di esperienza. Partner del progetto è Almaverde Bio, il primo brand del biologico in Italia, il cui marchio è in licenza d’uso per il retail a Organic Food Retail.
www.almaverdebiomarket.it

Almaverde: il bio arriva in bici ultima modidfica: 2015-03-26T10:54:07+00:00 da Edoardo Pistoglia