Arles in bianco e nero

festival fotografia arles

Fino al 22 settembre ad Arles si svolge Les Recontres Internationale de la Photographie d’Arles, uno dei più famosi festival di fotografia del mondo

È giunto alla sua 44ma edizione il Festival della Fotografia di Arles, che quest’anno ha per tema il bianco e nero. Grandi maestri ed emergenti si riuniscono nella città della Camargue per una kermesse bellissima e cosmopolita.

Il festival nasce nel 1969 per il volere di fotografi e amanti dell’immagine e ha trasformato negli anni Arles nella capitale internazionale della fotografia.

Più di 80 artisti, provenienti da tutto il mondo: alcuni famosi – da Daido Moriyama a Guy Bourdin, da Pieter Hugo a Wolfgang Tillmans -, altri, “tesori del passato” da riscoprire – come Jacques Henri Lartigue -, altri emergenti, ancora da scoprire.

Bianco e nero per esplorare i campi dell’esperienza e della cultura più svariata; per riscoprire un’arte che i colori chiassosi del digitale hanno fatto quasi scomparire, ma che torna a essere scoperta e utilizzata per parlare di tutto, dai viaggi, all’architettura urbana, ai paesaggi marziani, alla moda, a se stessi.

50 mostre, 50 workshop, premi, proiezioni notturne nel teatro antico, incontri con i grandi nomi della fotografia mondiale…il tutto nella deliziosa Arles (e in altri paesi vicini in Camargue), con la cucina francese, l’accoglienza francese, il paesaggio francese.

Pet tutte le informazioni inerenti al Festival, a dove alloggiare, come arrivare e tutte le informazioni turistiche su Arles e la Camargue;
http://www.rencontres-arles.com/A11/Home
http://www.arlestourisme.com/la-fotografia.html

 

 

Arles in bianco e nero ultima modidfica: 2013-07-25T12:44:03+00:00 da Alessia Stefanini