BioperMe: il calendario di NaturaSì

BioperMe-calendario-NaturaSì-parliamo-di-cucina

Premiate le foto vincitrici del concorso BioperMe indetto da NaturaSì. Saranno le protagoniste del calendario 2015 del supermercato del biologico.

 

Nel mese di settembre 2014 NaturaSì ha invitato i suoi clienti a spedire una fotografia che catturasse l’essenza del biologico secondo loro. La risposta è stata tra le più entusiaste e in soli ventotto giorni sono state spedite oltre 3 mila 700 foto. Arduo il compito della giuria di BioperMe, che ha infine scelto dodici foto per creare un calendario. Una tredicesima foto, raffigurante il fungo dimora dei Puffi blu, l’Amanita muscaria, è stata poi eletta dai visitatori del sito.

“Il grande successo di questo concorso dimostra come i valori del biologico crescano nei cuori e nella mente degli italiani, dato ampiamente supportato da analisi anche economiche che vedono un incremento del consumo di alimenti certificati biologici”, ha dichiarato il presidente di NaturaSì, Fabio Brescacin, durante la premiazione svoltasi al ristorante Bioesserì di Milano. In questa occasione i meritevoli vincitori, hanno anche ricevuto un buono spesa da utilizzare nei negozi NaturaSì che, a detta degli stessi interessati, sarà speso con grande gioia.

BioperMe era aperto a amatori e professionisti con poche regole: ogni supporto fotografico era ammesso e le foto potevano essere modificate tramite programmi specifici. Tuttavia le immagini sono state per la maggior parte lasciate tali e quali, a sottolineare la naturale bellezza dei soggetti scelti. Moltissime le foto di paesaggi incontaminati e animali, poche invece quelle dedicate alle persone e ai prodotti alimentari già lavorati. Molti anche i ritratti di bambini che però, pur incarnando la genuinità della natura, sono state escluse per rispettarne la privacy.

L’Apeluche, una simpatica ape ricoperta di polline e così chiamata dalla figlioletta del fotografo Stefano De Maio, ha meritato la copertina del calendario NaturaSì 2015, che sarà stampato su carta riciclata e distribuito gratuitamente in tutti i punti vendita del gruppo.

BioperMe: il calendario di NaturaSì ultima modidfica: 2014-11-19T15:25:37+00:00 da Valeria Senigaglia