Bonduelle: ci mettiamo al faccia

Bonduelle_Lattughino_Sud

Le insalatine degli agricoltori, i nuovi prodotti Bonduelle, dal campo alla busta in meno di 24 ore. E sulle confezioni i volti dei produttori che si raccontano in prima persona.

Nuovo packaging e nuova freschezza per le insalatine di Bonduelle, l’azienda francese che punta ancora una volta sulla qualità dei propri prodotti. Quattro le referenze lanciate sul mercato della IV gamma: Rucola, Lattughino, Songino e Mix di Insalatine, tutte confezionate in sacchetti di carta, per un look ancora più naturale, su cui compaiono le foto e i nomi degli agricoltori che hanno selezionato e lavorato il prodotto stesso.

“L’idea di porre al centro della campagna comunicativa gli stessi produttori – ha spiegato l’amministratore delegato Gianfranco D’Amico – nasce dall’esigenza di comunicare al consumatore che i nostri prodotti sono di altissima qualità e che è necessario fidarsi di professionisti che seguono disciplinari di produzione e controlli ben più stringenti rispetto a quelli previsti dalla legge. La nostra idea di social responsability si fonda proprio sulla centralità dell’agricoltore”, ha concluso D’Amico.

Per realizzare questo progetto sono stati individuati otto imprenditori, quattro al Nord e quattro al Sud, che ogni giorno raccolgono e lavorano le insalate in tempi brevissimi, per consentire poi agli stabilimenti Bonduelle, situati vicini alle località di coltivazione, di confezionare il prodotto e distribuirlo in meno di 24 ore, per una garanzia di freschezza e naturalità. “La scelta dell’azienda – ha precisato D’Amico – è evitare che il prodotto realizzato al Sud Italia venga commercializzato al Nord e viceversa, oltre al fatto che  l’insalata sia confezionata in massimo 24 ore dalla raccolta”.

Per questo motivo le aziende coinvolte sono limitrofe ai due stabilimenti e si impegnano a consegnare la materia prima tra le 7 e le 9 del mattino. Oltre alla freschezza, un criterio fondamentale perseguito dall’azienda è la stagionalità: per questo motivo le quattro referenze Bonduelle saranno disponibili sul mercato soltanto da marzo a settembre.

Bonduelle: ci mettiamo al faccia ultima modidfica: 2015-04-14T14:58:57+00:00 da Cristina Gambarini