Brindisi all’estate e non solo

Vino-e-musicaItinerari enogastronomici e artigianato per i weekend dell’estate. Buone vacanze

Dal 31 luglio al 1 agosto 2014 iniziative, percorsi enogastronomici, spettacoli e arte animeranno Grottaglie (TA). Con la manifestazione “Vino è Musica” giunta alla quinta edizione lo street food è firmato dagli chef pugliesi Riccardo Barbera, Agostino Bartoli, Vito Netti e Vito Rossini.

Vino, olio, musica, aria buona, degustazioni ad hoc e “cibi di strada”, la Puglia enogastronomica si sta infatti preparando a sprigionare tutti i suoi sapori e profumi estivi. Nel quartiere delle Ceramiche la cittadina è pronta ad accogliere migliaia di turisti, appassionati e curiosi  per questo primo weekend di agosto.

Riccardo Barbera, Agostino Bartoli, Vito Netti e Vito Rossini dell’Associazione Pizzaioli Professionisti presenteranno lo street food made in Puglia. Riccardo Barbera è pronto a dare la massima espressività alle materie prime di cui si rifornisce direttamente da pastori, macellai e casari dell’alta Murgia. Il suo piatto sarà una fantasiosa insalata di grano duro con cipolla di Acquaviva, barattieri, pomodorino fiaschetto, caprino ed olio extravergine.

La creatività sarà lo spirito che accompagnerà il piatto dello chef Agostino Bartoli , si potrà degustare una vera e propria novità: il kebap all’italiana con verdure locali e carne podolica (razza bovina). La fantasia di Vito Netti regalerà una bruschetta di pane arso con melanzana, cacio ricotta, pomodori infornati e capocollo di Martina Franca. I famosi panzerotti e le pucce pugliesi saranno preparati direttamente dal vice presidente dell’Associazione Pizzaioli Professionisti, Vito Rossini.

Musica, arte, enogastronomia, cultura, tradizione, paesaggio e innovazione: attorno a “Vino è Musica” c’è davvero di tutto.

 

 

Brindisi all’estate e non solo ultima modidfica: 2014-07-31T14:31:20+00:00 da AC