Cameo Crème Fraîche: fresca e versatile

cameo Creme Fraiche_300

Anche in Italia è finalmente disponibile un ingrediente classico di molte ricette tradizionali: Cameo Crème Fraîche è la novità che rende unico ogni piatto

Delizioso condimento ottimo praticamente per tutto, la crème fraîche si può accompagnare con carne e pesce, è ideale con la verdura cruda, nelle insalate, con le patate, abbinata a pesci magri o per smorzare salumi magri o il pesce affumicato, un classico l’abbinamento con il salmone affumicato. Ed è squisita anche con frutta e dolci.

Molto meno grassa di quello che si crede – ha la metà delle calorie rispetto al burro e meno della metà rispetto all’olio extravergine – può essere una base per creare salse gustose, mescolata con erbe aromatiche spezie, senape, ketchup e così via, rendendo i cibi molto più appetitosi.

Cameo, azienda alimentare leader nel settore, propone con la Crème Fraîche un ingrediente particolare dal gusto fresco e caratterizzante. Tradizionalmente proposta nella cucina francese, la crème fraîche è utilizzata e diffusa anche in diverse varianti, in molte altre cucine europee. Morbida e cremosa, è panna fermentata con un tocco leggermente acidulo, che conferisce una nota di freschezza e che ben si sposa a differenti preparazioni.

La sua versatilità la rende molto utile in cucina: la Crème Fraîche si sostituisce alla tradizionale panna per cucinare, nelle ricette salate così come in quelle dolci. È un ingrediente ideale, per esempio, nella preparazione di torte salate, accompagna con gusto contorni e secondi, dona un sapore unico a ogni dessert. Oltre a ciò, rende salse e minestre vellutate e cremose.

Cameo Crème Fraîche è un invito alla creatività: trasforma ogni piatto, esaltando il gusto di ciascun cibo e donando un tocco di originalità e di raffinatezza, che difficilmente rimane inosservato.
www.cameo.it

 

Cameo Crème Fraîche: fresca e versatile ultima modidfica: 2015-05-22T16:01:50+00:00 da Edoardo Pistoglia