Cosmofood 2014 a Vicenza

cosmofood-2014-parliamo-di-cucina

Torna Cosmofood dall’1 al 4 di novembre alla Fiera di Vicenza. Un nuovo appuntamento con l’esposizione nazionale dedicata alle eccellenze dell’enogastronomia italiana, alla ristorazione e alle attrezzature professionali.

 

Dopo il lusinghiero successo della prima edizione, Cosmofood punta con decisione a un incremento e una crescita forti, facendo affidamento sulla professionalità e sulla qualità di un evento sempre più di livello internazionale, grazie all’aumento delle aziende partecipanti che provengono dall’estero.

Aperta al pubblico e a un ricercato gruppo di operatori del settore enogastronomico di caratura nazionale e internazionale, la fiera è divisa in sette settori: food, wine, beer, technology, bio-vegan-gluten free, ristorazione, eventi. Senza dimenticare  Cosmowine, Cosmobeer e Cosmotech, le tre aree dedicate a un tema specifico, che sono state invece potenziate per permettere al pubblico di incontrare i produttori, conoscere i prodotti e acquistarli, scegliendo fra le eccellenze di salumi, formaggi, tartufi, vino, olio, dolci e tante altre delizie, provenienti dal territorio italiano e dal centro Europa.

Particolarmente interessante per il pubblico, la sezione gluten free, che offre una vastissima gamma di alimenti per chi ha intolleranze specifiche, ma anche prodotti biologici e vegani. Negli ultimi anni è stato molto ingente l’aumento di coloro che soffrono di intolleranze o che scelgono modelli alimentari alternativi: nell’area bio-vegan-gluten free sarà possibile informarsi in modo corretto, conoscere e incontrare numerose aziende specializzate all’avanguardia che propongono prodotti biologici e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio, ecc.

Una fiera deve però essere anche un incontro culturale. Non solo un’occasione di shopping quindi, ma anche la possibilità di fare informazione e aggiornamento: sono oltre 70 gli eventi previsti, fra showcooking, corsi di cucina, degustazioni, incontri, dimostrazioni in diretta e seminari dedicati, in collaborazione con associazioni e scuole del territorio oltre che con le aziende presenti in fiera.

Cosmofood sarà aperta sabato e domenica dalle 9 alle 22, lunedì e martedì dalle 9 alle 19. Biglietto d’ingresso 5 euro, 4 per gli studenti delle scuole. Infoline: 030/9523919. Email: info@cosmofood.it

Cosmofood 2014 a Vicenza ultima modidfica: 2014-09-29T15:22:25+00:00 da Edoardo Pistoglia