Festival della Politica: palestra delle idee

festival della politica

Dal 5 all’8 settembre a Mestre diventa palestra delle idee col Festival della Politica

4 giornate, 70 relatori, 6 punti attrezzati, più di 50 eventi: questi i numeri del Festival della Politica che animerà le strade di Mestre con convegni, lectio magistralis, letture, tavole rotonde, laboratori didattici per ragazzi, eventi culturali eccetera.

Tanti i temi stimolanti, dalla finanza, ai nuovi media, affrontati da economisti, giornalisti e con uno spazio particolare dedicato ai filosofi.

Novità del 2013, la Libreria della Politica, luogo di relax e shopping culturale aperto a tutti.

Inoltre spazio particolare verrà dato alla rete con Premio Rioba, che verrà assegnato al blogger politico italiano che durante l’anno si è particolarmente distinto per profondità e riflessioni (sono stati già selezionati 16 finalisti che si contenderanno la vittoria).

In questo contesto segnaliamo il convegno “Vino, politica, economia e società” che si svolgerà domenica 8 settembre alle 18. Relatori: Gianluca Bisol (direttore generale dell’azienda vinicola Bisol), Massimo Donà e Paolo Benvenuti (presidente dell’associazione La Città del Vino). Inoltre, il 15 settembre, verranno allestite in Piazza Ferretto varie postazioni organizzate dalla pro loco, dove si potranno degustare il Jeio di Bisol.

 

 

Festival della Politica: palestra delle idee ultima modidfica: 2013-09-05T17:06:21+00:00 da AS