Food&Book

Food&Book-parliamo-di-cucina

Food&Book: il festival della cultura enogastronomica di Montecatini Terme torna per la seconda edizione con un ricco e interessante programma per il weekend del 10-12 ottobre.

 

Organizzato da Agra Editrice con il patrocinio del Comune, delle Terme di Montecatini e della regione Toscana, Food&Book accoglie tutti gli appassionati di vino a partire dalla mattina di sabato 11 ottobre, quando verrà presentata la Guida essenziale ai vini d’Italia 2015. A farlo sarà Daniele Cernilli, uno tra i più noti e autorevoli critici enologici, che premierà anche le aziende che hanno ottenuto il riconoscimento delle 3 stelle all’interno della guida, edita da Arnoldo Mondadori e disponibile in libreria dal 7 ottobre.

Nel pomeriggio di sabato, il festival proseguirà con le degustazioni presso i banchi di assaggio di 84 produttori selezionati tra i migliori presenti sulla guida (la partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione sul sito di Food&Book).

Le degustazioni continueranno domenica 12 ottobre, con due seminari a cura di Daniele Cernilli (per informazioni e prenotazioni eventi@doctorwine.it).

Il calendario del festival Food&Book è molto denso e riporta oltre 100 eventi distribuiti lungo i tre giorni di festival: presentazioni di libri, showcooking, cene e pranzi con chef e scrittori, mostra e cena ispirata ai menù storici della Regia Marina, visite guidate alla Montecatini liberty e attività per i bambini e i ragazzi. Sono un centinaio anche gli ospiti attesi per la manifestazione, tra chef e personaggi di rilievo della cultura enogastronomica italiana e internazionale.

Per info sul festival e sulle tariffe particolari concordate per i collegamenti, il soggiorno e le cene www.foodandbook.it 

Food&Book ultima modidfica: 2014-10-06T17:56:54+00:00 da Damiana Biga