Grooming Day al Rifugio degli Asinelli

grooming dayFesteggiate con gli asinelli l’arrivo dell’estate: domenica 23 giugno, dalle 14 alle 18.30, al Rifugio degli Asinelli, a Sala Biellese (Bi) si svolgerà il Grooming Day.

Un pomeriggio per conoscere meglio gli asinelli e e imparare a prendersene cura con brusche e striglie. «Il grooming è l’insieme delle operazioni di pulizia e controllo per verificare le condizioni di salute degli equini e per stabilire con loro un rapporto più profondo e basato sulla fiducia reciproca», spiega Barbara Massa, responsabile della Fondazione Il Rifugio degli Asinelli O.N.L.U.S., affiliata al The Donkey Sanctuary inglese.

Durante i Grooming Days i visitatori hanno un assaggio dei diversi aspetti della cura quotidiana e, sotto la guida dello staff, possono provare di persona a spazzolare gli asini, sempre molto contenti di ricevere queste attenzioni speciali.

In questa occasione i visitatori potranno conoscere di persona i più giovani abitanti del Rifugio: due magnifici puledri nati dalle asinelle salvate a Colleferro, nel corso del più grande sequestro di equini mai avvenuto in Italia e tuttora in corso, che ha visto la Fondazione in prima linea, insieme a IHP Italian Horse Protection ed ENPA.

Al momento sono nati due puledri; altre nascite sono previste nelle prossime settimane. Ora è tempo di trovare un nome ai primi due puledri nati dalle mamme di Colleferro attraverso un concorso le cui modalità si trovano sul sito http://www.ilrifugiodegliasinelli.org/content/concorso-trova-un-nome-agli-ultimi-nati-e-aiuta-tutti-gli-asinelli-del-rifugio

La partecipazione al Gooming Day è libera e gratuita e non occorre prenotare; anche i cani, tenuti al guinzaglio, sono benvenuti. In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.

(Immagine: Il Rifugio degli Asinelli)

 

Grooming Day al Rifugio degli Asinelli ultima modidfica: 2013-06-20T12:55:33+00:00 da BR