Il Festival della Scienza

festival genovaSi apre a Genova dal 23 ottobre al 3 novembre 2013 l’ undicesima edizione del Festival della Scienza dedicato quest’anno alla bellezza

Sono passati esattamente 10 anni dal giorno della prima inaugurazione e anche quest’anno il Festival della Scienza di Genova accoglie alla grande i visitatori, con due incontri e uno spettacolo, completamente gratuiti e aperti alla cittadinanza. In essi, nel segno del dialogo fra la scienza e le altre forme di cultura, si percepirà un vero e proprio inno alla bellezza, fra musica, natura, evoluzione, disegni nella sabbia, bolle di sapone, esperimenti a tema.

Dodici giorni per 250 eventi con mostre, laboratori, spettacoli, conferenze, incontri e performances speciali finalizzati alla promozione, valorizzazione e divulgazione della cultura scientifica e tecnologica:  un ricco programma di iniziative studiate per stimolare l’interesse di qualsiasi fascia d’età o livello di conoscenza. Un’occasione per toccare con mano la scienza in modo efficace e divertente. Nell’anno del suo decennale, il Festival della Scienza decide dunque di ripartire dalla bellezza, anche in chiave europea, nel tentativo di muovere quello spirito di avventura che potrebbe consentirci di trovare nuove strade per uscire dal periodo critico che ha travolto la nostra società.

Particolare attenzione è riservata alle scuole e agli insegnanti che nei tantissimi eventi in programma possono trovare un’ampia gamma di contenuti, per coinvolgere le classi in un viaggio nel segno della curiosità e per scoprire e condividere il fascino della conoscenza grazie al carattere interattivo degli eventi proposti  così in maniera ludica e innovativa.

 

 

 

 

Il Festival della Scienza ultima modidfica: 2013-10-21T10:07:49+00:00 da Andrea Santillana