Il paesaggio internazionale di Bergamo

bergamoFino al 22 settembre 2013 è possibile ammirare la cittadina lombarda trasformata in giardino

Per il terzo anno consecutivo Bergamo ospita I Maestri del Paesaggio – International Meeting of the Landscape and Garden, evento unico nel suo genere legato alle tematiche del paesaggio.

Ricercatori, paesaggisti, ingegneri, architetti del verde, studenti e gente comune, interessati a un mondo più vivibile, hanno modo ancora per qualche giorno di coglier  l’opportunità  perconoscere le star internazionali del verde nella splendida cornice della Città Alta.

Quest’anno infatti il salotto cittadino si è trasformato in un bosco, con i filari di carpino tipico della pianura e del paesaggio italiano, concepito per permettere di sostare, osservare e sentirsi parte della natura. La manifestazione, tra le più significative al mondo in materia di paesaggio, rafforza la candidatura di Bergamo a Capitale europea della cultura per il 2019.

Presso il corner dei Maestri del Paesaggio è possibile acquistare ortaggi biologici a cura della cooperativa sociale Biplano e consultare un “catalogo vivente” di erbacee perenni e graminacee del Vivaio Valfredda.

 

Il paesaggio internazionale di Bergamo ultima modidfica: 2013-09-19T11:24:43+00:00 da BR