La musica: un MiTo

mitoE come tutti gli anni, dal 4 al 21 settembre, torna MiTo,la rassegna musicale a Milano e Torino. Quest’anno ancora più sociale

Un fitto calendario di eventi dalla musica antica alla contemporanea, dall’elettronica al jazz, dal rock alla canzone d’autore, con un occhio di riguardo alla musica classica: ecco MiTo SettembreMusica.

Sono attesi 209 appuntamenti e 2900 artisti che animeranno 99 sedi tra Milano e Torino. L’inaugurazione è stata ieri, 4 settembre, al Teatro alla Scala di Milano e al Regio di Torino, per la prima volta con concerti di musica sacra.

Claim di quest’anno: Tutta un’altra musica, per sottolineare il fatto che le location degli eventi saranno svariate e nient’affatto canoniche. Ci tiene infatti il direttore Enzo Restagno, a uscire dagli schemi rendendo la manifestazione ancora più sociale e local, con la rassegna nella rassegna, “MiTo per la città“, che si prefigge lo scopo di raggiungere spazi e persone che sono solitamente poco raggiungibili da eventi culturali e musicali: 12 residenze per anziani e senzatetto, 14 biblioteche, 11 centri per disabili, ospedali e carceri diventano location di 18 “Concerti fuori dal centro” con cui coinvolgere le periferie disagiate.

 

 

La musica: un MiTo ultima modidfica: 2013-09-05T17:06:47+00:00 da AS