La VerdEstate di Milano

verdestate

A Milano, l’estate per chi resta in città non è mai stata così verde

Diciamoci la verità: da anni a Milano in estate resta molta gente ma, nonostante  il rammarico per  le mancate ferie,  va detto anche che luglio e agosto sono  forse i mesi dell’anno in cui la città è più vivibile.

Quest’anno inoltre le iniziative del Comune sono davvero tante e varie: il programma di VerdEstate 2013 è molto ricco e in continuo aggiornamento.

Ce n’è per tutti: cinema all’aperto, spettacoli teatrali, percorsi culturali e artistici, eventi sportivi, concerti, mostre, arte di strada, gastronomia.

Eventi che coinvolgono,  in centro  come  in periferia, vecchi e nuovi spazi restituiti alla città grazie al contributo di enti, associazioni e gruppi spontanei di cittadini.

Largo spazio ai bambini per i quali sono stati pensati eventi ad hoc all’insegna dell’ambiente e della cultura (che prima si comincia a considerare un valore imprescindibile meglio è): Planetario, Biblioteca Vigentina, Castello Sforzesco, Parco Trotter, Parco Nord, Cascina Campi e tanti altri luoghi ospiteranno corsi, spettacoli e visite guidate per i più piccoli. Buone vacanzein città.

Sul sito del Comune il programma completo diviso per categorie di eventi.

La VerdEstate di Milano ultima modidfica: 2013-07-18T14:55:57+00:00 da AS