Cultorama: il mondo in cucina

le grand foodingÈ dedicata ai piatti più cult del mondo la quarta edizione di Cultorama, organizzata da Le Grand Fooding Milano.

Avrà luogo il 2, 3 e 4 luglio la quarta edizione della colorata e irriverente iniziativa Le Grand Fooding Milano, Cultorama, e sceglie come sede il Plastic (locale storicamente fuori dagli schemi), per non farsi mandare niente in materia di eccentricità.

Cavalcando avveniristici food truck, sei chef provenienti da Danimarca, Francia, Inghilterra e Italia coniugano la cucina di strada e le cucine mobili a colpi di tendenze culinarie, interpretando a modo loro piatti cult di tutto il mondo.

E nascono hamburger, carbonara, cous cous, flaeskesteg, aligot à l’ancienne e tiramisù tutti nuovi e melting pot. Il tutto innaffiato da birre artigianali made in italy.

Piatto forte (è il caso di dirlo) della kermesse, la ricetta di Fabio Pisani e Alessandro Negrini (Il Luogo di Aimo e Nadia), ispirata al film cult Incontri ravvicinati del terzo tipo: pomodori, pop corn di pasta, fragole, arance, limoni e menta.

Ingresso, 25 euro tutto incluso (pasto completo + acqua + vino + birra + caffè). Il 20% del ricavato andrà all’associazione Caf Onlus.

Consigliamo, oltre che naturalmente di andare alla manifestazione, di visitare il sito, che è davvero bello e curioso http://www.lefooding.com.

2, 3 e 4 luglio 2013, ore 20
Plastic, via Gargano 15, Milano

Cultorama: il mondo in cucina ultima modidfica: 2013-07-01T16:04:06+00:00 da Alessia Stefanini