Magazine

Parliamo di Cucina non è solo un sito, ma un magazine a tutti gli effetti, dedicato alla cucina italiana attuale e quotidiana: ispirata alla tradizione ma innovativa e leggera, fatta con materie prime di qualità e mentalmente aperta a esplorare quelle di altre culture, con una spiccata preferenza per i prodotti biologici, tipici e di stagione.

La ricchezza gastronomica dell’Italia nasce dalle tante consuetudini regionali e locali che sono alla base dello stile italiano contemporaneo in cucina. Una formula che è anche una tendenza culturale: passati i tempi delle ricette delle nonne, resta il fatto che oggi le case degli italiani sono uno dei luoghi dove si mangia meglio al mondo.

Realizzata da uno staff di giornalisti specializzati nel settore, Parliamo di Cucina è una vera e propria rivista online che si rivolge a una community di persone che amano mangiare bene in senso moderno, a cui propone piatti, idee, rubriche e notizie a cadenza quotidiana e settimanale. Tante sono le realtà interessanti e da far conoscere a un network internazionale di pubblico colto e attento alle novità.

La redazione segue con attenzione tutte quelle che sono le tendenze più innovative, la cultura gastronomica e gli stili di vita: dal cibo di casa all’entertaining, dal chilometro zero alla filiera sostenibile, dalla cultura del territorio ai personaggi e a tutto quanto fa parte del mondo del cibo italiano contemporaneo.

 

I NOSTRI CONTENTS

Ricette

Alimentazione

Persone

Prodotti

Facciamo la spesa

News

Ambiente

Eventi

Expo

Week End

Mondo del bere