Milano Film Festival 2013

milano film festival

Da oggi fino al 15 settembre Milano diventa un grande schermo con la 18a edizione di Milano Film Festival

Giunto alla sua 18a edizione il Milano Film Festival (MFF) si caratteristica per la ricerca di nuovi talenti cinematografici: sono infatti ammesse solo opere prime o seconde nella sezione lungometraggi e solo realizzate da registi under 40 in quella dei cortometraggi.

I due direttori al timone, Alessandro Beretta e Vincenzo Rossini, promettono un’edizione 2013 particolarmente ricca, con circa 200 film (in anteprima, in concorso e fuori concorso) che punta a essere vetrina per il cinema indipendente.

Inoltre, quote rosa al MFF 2013! 8 opere sono dirette da donne: film coraggiosi che affrontano il tema della crisi economica in Italia e all’estero senza peli sulla lingua.

E poi la sezione documentaristica dal titolo Colpe di Stato; tema: il sistema di potere nel mondo.

E poi i workshop che confermano lo stretto legame tra il MFF e la Scuola di Cinema e Televisione di Milano.

E poi ancora, ricchissima, la sezione musicale: per tutta la durata del festival ci sarà un presidio serale sul sagrato del Teatro Strehler con dj-set e concerti e al Parco Sempione, tutte le sere dalle 18,30, il Festival Parklive, con esibizioni dal vivo curato da I Distratti.

Segnaliamo inoltre che nello spazio del Parco Sempione dedicato al festival sarà allestito un BioRistò di Alce Nero in cui verranno proposti menù a base di ingredienti bio e dove si potranno gustare prodotti particolari come parte speciali con grano a stelo lungo, olio evo, muffin con cacao Fairtrade, smooties, centrifugati di frutta e verdura fresca eccetera.

Milano Film Festival è sostenuto dal Comune di Milano-Assessorato alla Cultura e dal Programma Media dell’Unione Europea; realizzato grazie alla partnership con il Gruppo Cap e Aperol Spritz, Alce Nero, MM Metropolitana Milanese, Vodafone, Sky Arte HD e Mymovies.it.

 

 

Milano Film Festival 2013 ultima modidfica: 2013-09-05T17:07:13+00:00 da Alessia Stefanini