milano-golosa

Torna Milano Golosa. Dal 15 al 17 ottobre appuntamento con più di 200 produttori di cibo di alta qualità al Palazzo del Ghiaccio. Degustazioni, showcooking, incontri e tante delizie da scoprire. 

Milano Golosa: un appuntamento da non perdere

In scena dal 15 al 17 ottobre, la quinta edizione di Milano Golosa si dipana intorno al concetto di purezza in cucina, attraverso una grande attenzione alle materie prime. Raccoglie selezionati produttori artigiani che presentano le proprie creazioni frutto di lavoro, passione e tradizione.

Tanta varietà

Tanti i prodotti caseari presenti, tra cui alcune chicche come il Frant friulano, il Raviggiolo e il Castelmagno d’alpeggio. Tra i salumi spiccano il salame d’oca, la galantina di pollo, la porchetta di suino nero lucano e la testa in cassetta ligure. Non mancano anche rari e insoliti prodotti ittici e, tra i tanti espositori di dolci, il panettone è ampiamente rappresentato in vista del Natale ormai prossimo.

Oltre alla degustazione e vendita dei prodotti artigianali degli oltre 200 produttori presenti, l’evento propone una serie di approfondimenti tematici, dibattiti, incontri e masterclass su diversi temi e alimenti, tra cui il cacao, i prodotti senza glutine e i vini. Per un piacevole viaggio tra gusto e cultura.

Premi e presentazioni

Davide Paolini, ideatore di Milano Golosa e noto come “Il Gastronauta” presenterà in questa occasione il suo ultimo libro “Il crepuscolo degli chef. Gli italiani e il cibo tra bolla mediatica e crisi dei consumi” e conferirà il Premio Kia a 13 Botteghe Golose d’Eccellenza che si sono distinte nella proposta di ricercate squisitezze.

Il programma completo di Milano Golosa e del Fuori Milano Golosa, che prevede numerosi eventi in diversi locali distribuiti nella città, è consultabile sul sito.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Taste 2014: le diversità del gusto

Identità Golose 2015: L’intelligenza a tavola

La dolce Pasqua del Viaggiator Goloso

Foto Ufficio Stampa