Milano inaugura Expo Gate

Expo Gate

Nel weekend del 10-11 maggio 2014 apre Expo Gate: un punto di riferimento dove trovare informazioni, biglietti e tutto il supporto necessario per vivere in armonia l’esperienza di Expo 2015.

 

Milano si prepara alla sfida che la vedrà accogliere 20 milioni di turisti in sei mesi durante Expo 2015. Per questo Expo Gate sarà il biglietto da visita per chi arriva in centro a Milano durante Expo 2015. Due grandi strutture in vetro e metallo, trasparenti e modulari, leggere nella forma ma anche in termini di impatto ambientale, situate proprio davanti al Castello sfornisco, appena trasformato in isola pedonale, saranno il punto di riferimento per introdurre il pubblico all’Esposizione universale e per accompagnarlo lungo tutto il percorso della manifestazione: luogo di ospitalità, intrattenimento, informazione e ticket point sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20.

La festa per l’inaugurazione di Expo Gate comincia sabato 10 maggio con una grande kermesse cittadina aperta a tutti. Alla mattina una parata partirà da piazza San Babila, mentre in via Beltrami davanti al Castello ci saranno videoproiezioni, lo street food degli chef Carlo Cracco, Davide Oldani e Andrea Berton e un dj set e live show musicale con Alex Farolfi e dj Shorty di Radio Deejay, Selton e un concerto del mitico chansonnier e cabarettista milanese Nanni Svampa per concludere la serata.

Domenica sarà invece il momento del Cyclopride Day, una pedalata di 16 chilometri alla quale seguiranno intrattenimenti, spettacoli e laboratori. La partenza è da piazza Castello: anche chi non ha la bicicletta non ce l’ha, ma vuole comunque pedalare, Atm mette a disposizione gratis le due ruote del bikesharing a tutti gli abbonati e a tutti coloro i quali sottoscriveranno l’abbonamento in giornata, abbonamento che, tra l’altro, sarà scontato: 25 euro invece di 36.

Expo Gate sarà un luogo di incontro nel centro della città aperto a tutti, milanesi e turisti e, simbolicamente, una porta di ingresso al mondo, ai temi, all’atmosfera dell’Esposizione Universale a un anno dall’inaugurazione.palco dal quale l’identità di Milano verrà raccontata interpretando il tema di Expo Milano 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Milano inaugura Expo Gate ultima modidfica: 2014-05-09T15:57:34+00:00 da Edoardo Pistoglia