spagna milano

Dall’8 al 18 maggio 2014 Madrid e Milano sono più vicine con la manifestazione ‘La Spagna a Milano’. L’evento è organizzato dall’Ente Spagnolo del Turismo in collaborazione con l’Istituto Cervantes e con il patrocinio del Comune di Milano. Con l’occasione saranno presentate iniziative culturali, intrattenimento e gastronomia in vista di Expo 2015

Olè! Ecco La Spagna a Milano

In Piazza Cordusio, all’angolo con Via Mercanti, le regioni e le città spagnole partecipanti presenteranno e promuoveranno le loro novità e i loro prodotti tipici.

Ci sarà anche un palcoscenico per ospitare attività e spettacoli, come il Food Painting della città di Logroño, il Carnevale di Aguilas (Murcia), i Templari di Monzón (Aragona) e il flamenco andaluso.

Con l’occasione si potranno assaggiare i prodotti della gastronomia spagnola in collaborazione con Saborea España e Eataly , presso il nuovo negozio all’ex Smeraldo di Piazza XXV Aprile.

Eventi, cultura e sport

Per i più piccoli, laboratori creativo-gastronomici per permettere ai bambini di creare un’opera d’arte che poi potranno mangiare. Inoltre, per la prima volta a Milano, si terrà il Festival del Cinema Spagnolo, che propone una selezione di film presso l’Apollo SpazioCinema, il Palestrina e il Beltrade, piccola sale che sta avendo molto successo.

Protagoniste le migliori pellicole iberiche dell’ultima stagione tra cui il film di apertura: Vivir es fácil con los ojos cerrados di David Trueba.

Per gli sportivi invece, in occasione del campionato mondiale di pallacanestro che avrà luogo quest’estate in Spagna, un camion di grandi dimensioni, organizzato dalla Federazione spagnola di pallacanestro in collaborazione con Fiba, ospiterà una mostra itinerante sulla storia del basket e offrirà un’ampia gamma di giochi.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Sapere e saper fare: Umbria Experience a Expo 

Milano in mostra per Expo 2015

Foto Ufficio Stampa