Pedon: i semi di canapa

Semi_Canapa_DallaBuonaTerra_Pedon

Pedon aggiunge alla gamma “Dalla Buona Terra” un nuovo interessantissimo prodotto: i semi di canapa. Ricchissimi di proteine e vitamine, sono ideali per la sana alimentazione e per provare un’insolita esperienza di gusto.

Alimento naturale dalle proprietà eccezionali, i semi di canapa sono considerati un superfood grazie allo straordinario apporto di sostanze benefiche. A renderli un alleato della buona alimentazione sono le proprietà organolettiche di questo alimento, ricco di proteine, vitamine e agenti antiossidanti. Il suo alto valore proteico è un fattore fondamentale che gli riconosce un posto più che meritato tra gli ingredienti da preferire in cucina: sì a cereali e legumi, no a cibi industriali raffinati, zeppi di conservanti, additivi, coloranti, grassi e zuccheri. È questa la ricetta di Pedon, esportata con successo in 45 paesi diversi e ricca di cereali, semi e legumi secchi.

Particolarmente versatili in cucina, i semi di canapa si utilizzano al naturale per arricchire insalate, macedonie, frullati e müesli per la colazione o la merenda, ma sono ottimi anche negli impasti di pane e grissini a cui aggiungono una caratteristica nota croccante.

L’azienda vicentina ha da poco sostenuto l’iniziativa ‘A tavola con Berrino’: in questa occasione l’esperto nutrizionista ha spiegato l’importanza di una dieta equilibrata: “Un numero sempre crescente di studi sta dimostrando l’importanza di una sana alimentazione nella prevenzione di numerose malattie come il cancro. Non è facile fare calcoli precisi, ma l’American Institute for Cancer Research ha calcolato che le cattive abitudini alimentari sono responsabili di circa tre tumori su dieci.”

Insomma da un seme non nasce necessariamente una pianta: in alcuni casi nasce una dieta sana e gustosa.

Pedon: i semi di canapa ultima modidfica: 2015-04-15T19:14:52+00:00 da Damiana Biga