Primo Trainer cani eroi show

Per la prima volta i cani eroi si danno appuntamento sul lago di Levico in Trentino

caniSabato 28 settembre 2013 numerose associazioni trentine parteciperanno alla rassegna dei propri angeli pelosi. Cani e conduttori si cimenteranno in diverse discipline: dalla pet-therapyalla ricerca di persone disperse,  ai salvataggi in acqua. Il progetto è nato nel 2010 con lo scopo di portare a conoscenza di tutti il reale contributo offerto alla società da questi animali  impegnati ogni giorno nelle diverse attività nella Protezione Civile, nel salvataggio in acqua, nella ricerca di persone disperse in seguito a terremoti, valanghe o altre catastrofi naturali e nell’ accompagnamento di persone disabili.

Quello in programma sabato a Levico Terme sarà il primo Trainer cani eroi show mai realizzato in Italia. Le Associazioni daranno dimostrazione dell’abilità dei propri cani, sapientemente guidati dai padroni. All’evento parteciperanno anche gli alunni delle Scuole elementari e medie  ai quali verrà insegnato come avvicinarsi al cane e come condurlo.

Saranno premiati i disegni più belli e significativi realizzati dagli studenti mentre sulla pagina facebook dell’iniziativa è stato promosso infine un contest fotografico, dove gli utenti sono stati invitati a pubblicare una fotografia del proprio “eroe a quattro zampe”. Le cinque immagini più votate, tra le oltre cento inviate, verranno premiate.

Info: www.novafoods.it/index.php/testimonials/cani-eroi/cani-eroi-show

Foto milanosanita.it

 

 

 

Primo Trainer cani eroi show ultima modidfica: 2013-09-26T10:07:10+00:00 da AC