Regala un sorriso, aiuta un bambino

save the children

A contrastare il fenomeno della mortalità infantile contribuiscono Save the Childre, sostenuta anche da grandi aziende italiane.

Nel 2012, con l’obiettivo di contribuire a ridurre la mortalità infantile e materna nel mondo, a supporto del Millennium Development Goals Four and Five promosso dalle Nazioni Unite, la Fondazione Unilever si è impegnata a sostenere per tre anni la campagna mondiale Every One di Save the Children con una donazione di 15 milioni di euro.

Unilever Italia, insieme ad Algida, ha donato a oggi oltre un milione di euro sostenendo l’iniziativa “Regala un sorriso, aiuta un bambino”. Nel corso della recente presentazione a Milano il presidente di Save the Children Claudio Tesauro e il presidente di Unilever Italia Angelo Trocchia hanno sottolineato che: «La partnership tra Save the Children e la Fondazione Unilever è un importante esempio di responsabilità sociale d’impresa, non solo dal punto di vista prettamente economico, ma perché ha un approccio globale, punta a fare network, a mobilitare i dipendenti e l’opinione pubblica. L’alleanza fra Unilever e Save the Children consentirà di raggiungere ottimi risultati in tutto il mondo».

Anche Milano, sede dell’iniziativa sente il dovere di mobilitarsi. E a proposito di Regala un Sorriso, aiuta un bambino, il cantautore milanese Roberto Vecchioni ha spiritosamente dichiarato: «Se compito dell’artista non è quello di vivere per sé, ma essere nel mondo, così è compito delle grandi realtà aziendali non pensare solo a produrre, vendere o accumulare, ma essere a disposizione dell’umanità. Oggi abbiamo scoperto che Algida dopo aver costruito prodotti conici, adesso produce prodotti iconici».

 

Regala un sorriso, aiuta un bambino ultima modidfica: 2013-06-12T12:11:54+00:00 da BR