A cena con gli attori

Sabato 22 giugno 2013 alla Trattoria Bolognese da Mauro di Milano andrà in scena Qualcosa di nuovo, una ricetta per l’integrazione, spettacolo teatrale con cucina.

Due attrici danno vita a uno spettacolo di prosa che si svolgerà durante una cena completa che i commensali consumeranno normalmente al tavolo, come una qualsiasi cena fuori.

La storia: Lucia e Yelé sono entrambe cameriere in un ristorante, ma si differenziano per il colore della pelle e si guardano un po’ storto.

Ma succede qualcosa, un evento che trasforma lo spettacolo in una vera e propria spy story e conduce lo spettatore-commensale, attraverso atmosfere surreali e ritmi comici, verso il riconoscimento reciproco delle due, che si guardano ora come donne e, forse, come amiche.

Ho visto questo spettacolo l’anno scorso, sempre Da Mauro e posso garantire di persona sulla sua gradevolezza e scorrevolezza. Inoltre il cibo è buono e i tempi delle portate, scanditi dai tempi della messinscena portano alla conclusione della pièce e della cena in modo naturale, gradevole, diverso dal solito. Si ride tanto; si pensa tanto; e si mangia. Cosa volere di più?

Lo spettacolo:

Qualcosa di nuovo, una ricetta per l’integrazione

testo e regia di Anna Maini

con Marta Galli e Rosanna Sparapano

Cena + spettacolo: 25 euro

Trattoria Bolognese da MauroVia Lombardini 14, Milano

prenotazione obbligatoria: 3332962935.

 

A cena con gli attori ultima modidfica: 2013-06-20T12:50:47+00:00 da Alessia Stefanini