Veggie Day

Il 22 settembre si vota in Germania e in caso di vittoria i Verdi tedeschi vogliono introdurre nelle mense pubbliche una giornata vegetariana alla settimana

Renate Kuenast, capogruppo del partito ecologista al Bundestag, ha confermato che del programma elettorale dei Verdi fa parte il Veggie Day, la giornata vegetariana che dovrà diventare un’abitudine nelle mense statali tedesche. La leader ecologista spiega che sarà una splendida occasione per provare come ci si può nutrire senza carne e senza würstel.

Secondo la signora Kuenast, a trarre vantaggio dalla giornata vegetariana saranno anche il clima e un allevamento più corretto degli animali da macello. Anche Hubert Weiger, presidente dell’associazione ambientalista Bund, chiede l’introduzione generalizzata di una giornata senza carne nelle mense pubbliche entro il 2015. Secondo i dati, ogni tedesco mangia in media 89 chili di carne all’anno, mentre l’85% della popolazione la consuma quasi ogni giorno. Nella città-Stato di Brema,  governata da una coalizione rosso-verde, il Veggie Day è già realtà nelle mense scolastiche, in quelle della funzione pubblica e negli asili nido.

 

Veggie Day ultima modidfica: 2013-08-21T17:34:05+00:00 da Antonella Danioni Cicalo'