Ventura al “Mesa Buta” party

Ventura-al-Mesa-Buta-parliamo-di-cucina

Serata di festa a Roddi d’Alba, vicino a Cuneo, per presentare il nuovo “Mesa Buta”, un divertente piatto di design. La cena è stata preparata dallo chef Manolo Allochis con la deliziosa frutta secca di Ventura.

 

Presentato giovedì 3 luglio, presso il ristorante “Il Vigneto” di Roddi a Roddi d’Alba, in località Ravinali, con una cena che ha visto una folta presenza di rappresentanti della stampa, il piatto “Mesa Buta Design”, una parola tratta dal dialetto piemontese che significa “mezza bottiglia”.

Sponsor della serata Ventura, con i suoi golosi prodotti che sono stati l’ingrediente fondamentale dell’evento. La frutta secca di Ventura non è solo un ottimo snack per pause golose, ma anche un prezioso ingrediente per piatti da chef: ogni anno il concorso “Ventura Top Chef” vede i più grandi cuochi italiani partecipare con le ricette più creative e sofisticate.

Il piatto è un’idea di Rossano e Manolo Allochis: realizzato in Italia, è stato progettato per essere il contenitore perfetto di alcune bottiglie tipiche del Piemonte, come la “borgognotta”, il formato usato soprattutto per gli Chardonnay e i Pinot Neri, e “l’albeisa” dall’elegante disegno che risale al ‘700.

“Mesa Buta Design” è proposto in nero e in bianco, rosso e verde, le tonalità del Tricolore che vogliono essere un omaggio al made in Italy. Per l’occasione, lo chef Manolo Allochis, da anni tra i protagonisti di “Ventura Top Chef”, ha proposto uno speciale menu con prodotti Ventura. La ricetta più sorprendente? I gamberi impanati con nocciole e grissini, una delizia assolutamente irresistibile.

Specialista nella frutta secca, il marchio Madi Ventura ha una storia di gusto che comincia nelle più vocate terre da frutta, dove le condizioni ambientali e climatiche si uniscono alla più qualificata competenza agroalimentare e al rispetto per la natura. Da queste aree proviene la frutta lavorata e confezionata con cura da Madi Ventura che conserva al meglio sapori, aromi e proprietà nutrizionali.

Lo stabilimento di Chieve, in provincia di Cremona, è specializzato nella tostatura e nel confezionamento di tutti i tipi di frutta secca in guscio, sgusciata e morbida. Il magazzino con le aree refrigerate garantisce la migliore conservazione dei prodotti pronti per essere distribuiti. Il sistema di qualità Madi Ventura ha ottenuto le certificazioni BRC e IFS che attestano la conformità del sistema produttivo e logistico agli standard internazionali più severi. L’azienda dispone inoltre di certificazione A.E.O. rilasciata dall’Agenzia delle dogane.

Ventura al “Mesa Buta” party ultima modidfica: 2014-07-08T17:48:11+00:00 da Edoardo Pistoglia