10 anni di Trekking Urbano

trekking urbanoIl Trekking Urbano, la giornata nazionale del turismo a piedi, compie 10 anni e festeggia il 31 ottobre in 34 città italiane

Nata nel 2002 dal Comune di Siena l’idea è stata presto sposata da tante altre città italiane, fino a diventare oggi 34, da nord a sud.

Il 31 ottobre queste città festeggeranno la decima edizione di Trekking Urbano con tanti e diversi percorsi di camminate, adatte a ogni tipo di età ed esigenze. Percorsi che coniugano salubrità, vita all’aria aperta, scoperta dei centri storici e artistici, senza trascurare il buon bere e il buon cibo (come nel caso di Siena dove i ristoratori riempiranno le pance dei partecipanti a prezzi promozionali). In alcune città, inoltre, la manifestazione durerà dieci giorni.

Inoltre quest’anno entra nella manifestazione un nuovo protagonista: Instantgram. Per partecipare alla sezione delle passate edizioni basta mandare le foto fatte gli scorsi anni con l’hashtag #trekkingurbano. Il 31 ottobre, invece, si potranno postare in diretta le foto fatte con lo smartphone direttamente con l’hashtag #trekkingurbano2013. Tutti gli scatti saranno riuniti in una mostra virtuale e i 5 che avranno più “mi piace” saranno utizzati sui manifesti della prossima edizione.

 

10 anni di Trekking Urbano ultima modidfica: 2013-10-24T16:32:06+00:00 da AS