Le 5 giornate di Eataly

smeraldoDal 18 al 22 marzo 2014 Milano celebra le Cinque Giornate che nel 1848 segnarono la liberazione della città dagli austriaci. Oggi per tutto lo stesso periodo Eataly celebra la nuova sede aperta nello storico ex teatro Smeraldo

Coprono lo spazio temporale che rievoca le Cinque Giornate di Milano gli eventi che segnano l’inaugurazione di Eataly, la creatura di Oscar Farinetti dedicata alla cultura del cibo che apre i battenti nell’ex Teatro Smeraldo, nel cuore della nota corso Como e del quartiere nuove architetture meneghine.

Come in tutte le altre sedi, in Italia e nel mondo, anche questa apertura milanese  di Eataly non  sarà solo un megastore. Sarà composto da quattro livelli di ristorazione di qualità, vi saranno 2 aule di studio e laboratori con corsi di cucina, un piano low cost, un piano di alta qualità del gusto, un palco per eventi di musica e spettacolo dal vivo per un totale di 5000 metri quadrati. Farinetti conta sul passaggio di tremila clienti al giorno, per un incasso attorno ai 30 milioni di euro l’anno, con un sostanzioso contributo a un’occupazione qualificata.

Dopo i disagi legati al cantiere ora tutti i cittadini sono invitati a godersi la festa.

 

Le 5 giornate di Eataly ultima modidfica: 2014-03-13T12:43:11+00:00 da AS