Apriti Cinema sotto le stelle

Il cinema in piazza a Firenze propone film dai festival “50 giorni” e “Primavera di cinema orientale”

apriti cinemaDal 7 al 31 luglio torna nella piazza SS. Annunziata a Firenze la terza edizione di Apriti Cinema, che quest’anno presenta una selezione di film in lingua originale, rigorosamente a ingresso libero, in collaborazione con i festival “50 Giorni” e “Primavera di Cinema Orientale”.

La settimana è suddivisa in un programma molto ricco:

– lunedì, appuntamento con la quinta edizione di Lo Schermo dell’Arte: Notti di Mezza Estate che propone film dedicati agli artisti outsiders.

– martedì,  Michelangelo e il cinema, rassegna organizzata dall’Accademia del Disegno di Firenze in occasione dei 450 anni dalla morte di Michelangelo Buonarroti.

– mercoledì, programma proposto dal Festival dei Popoli con “Born to be a writer”, viaggio alla scoperta dei grandi scrittori che hanno fatto la storia della letteratura mondiale.

Si riconferma poi l’appuntamento con la retrospettiva del Premio Fiesole ai Maestri del Cinema dedicato quest’anno a Giuseppe Tornatore che sarà  presente per presentare La leggenda del pianista sull’oceano (20 luglio).

Inoltre protagonisti delle serate i festival della Primavera Orientale (WA!Japan Film Festival, Florence Korea Film Fest e Film Middle East Now) e della 50 Giorni (NICE, Balkan Florence Express,  River to River Florence Indian Film Festival, Festival Internazionale di Cinema e Donne, Florence Queeer Festival, La Finestra sul Nord e Immagini e Suoni del Mondo – Festival del Film Etnomusicale).

Per info, orari e tutto il resto consultare il sito dedicato all’evento.

Apriti Cinema sotto le stelle ultima modidfica: 2014-07-10T16:59:42+00:00 da AS