Balzoo

balzooÈ il primo banco alimentare nato per aiutare cani, gatti e i loro padroni in difficoltà

La crisi morde ancora e proprio per questo Luigi Griffini ha pensato a un modo per intervenire tempestivamente e ha fondato Balzoo. Per ora a Milano, ma con la speranza di esportare l’idea in tutta Italia. In questo caso il Comune di Milano si è dimostrato sensibile al problema in quanto i cani e i gatti migliorano la qualità della vita delle persone e con questo progetto si aiutano contemporaneamente bipedi e quadrupedi.

Oltre al Comune, Balzoo si avvale di un’altra importante collaborazione, quella con i City Angels, realtà storica milanese che vede decine e decine di volontari che tutte le sere pattugliano la città portando coperte e pasti caldi agli emarginati. Fondati a Milano nel 1994, i City Angels oggi operano in 18 città italiane.
Ma Balzoo non è solo per i cani dei clochard, ma anche per cani, gatti e animali domestici di tante famiglie in grave difficoltà economica. Questo progetto è già partito e di volta in volta sarà possibile portare cibo ai gazebo allestiti a questo scopo

Balzoo ultima modidfica: 2014-06-11T14:33:21+00:00 da Andrea Santillana