Benvenuto Vermentino in quel della Liguria

Dal 16 al 19 maggio a Castelnuovo Magra (Sp) si svolge la quinta edizione della manifestazione Benvenuto Vermentino

vermentino

I palazzi più importanti del centro storico del comune spezzino di Castelnuovo Magra ospiteranno più di cento etichette di vino Vermentino provenienti da Liguria, Sardegna, Toscana e Corsica in occasione della quinta edizione di Benvenuto Vermentino.

Quest’anno, una novità: i proprietari dei palazzi settecenteschi del centro storico hanno raccolto la richiesta dell’Amministrazione di aprire le dimore per dare la possibilità ai visitatori di gustare il Vermentino ammirando le splendide location. Quindi sabato 17 e domenica 18 maggio i produttori di vino saranno ospitati negli atri e nelle sale degli storici edifici.

Inoltre si potrà visitare il Museo multimediale del Vermentino, dove si conosceranno aziende, produttori, vitigni ecc.

Nelle vestigia del Castello dei Vescovi di Luni ci saranno invece i produttori di olio extravergine di oliva, miele, lardo di Colonnata, formaggi e salumi, mentre nella Piazza sarà allestito un vero e proprio ristorante che proporrà piatti tipici locali.

E poi cene evento, wine tasting, laboratori, visite guidate, camminate nei vigneti e, come ogni anno, il conferimento onorifico come Ambasciatore del Vermentino a un personaggio del mondo dello spettacolo, dello sport o dell’enogastronomia.

Per tutte le info consultare il sito del Comune di Castelnuovo Magra o quello delle Terre del Vermentino, mandare una mail a ufficioturismo@comune.castelnuovomagra.sp.it o telefonare al numero 0187 693 831.

 

Benvenuto Vermentino in quel della Liguria ultima modidfica: 2014-05-15T16:32:21+00:00 da AS