Biancoinverno pattina a Milano

pista pattinaggio

Sei piazze del capoluogo lombardo ospitano piste di ghiaccio

Per la prima volta i milanesi avranno l’imbarazzo della scelta per il pattinaggio sul ghiaccio. Le piazze dedicate saranno ben sei: piazza Gae Aulenti, piazza Leonardo, piazza Maciachini/Imbonati, piazza Duca d’Aosta, giardini Montanelli e il piazzale della Fabbrica del Vapore.

In particolare quest’ultima, chiamata Ice Alive, in Via Procaccini 4, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 20. Il giovedì e il sabato, l’orario sarà prolungato fino a mezzanotte. Un tipico chalet svizzero farà da punto ristoro per gustare la vera raclette (a base di formaggio fuso), vin brulé e altri piatti tradizionale della cucina elvetica e nordica. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro per adulti e bambini (noleggio pattini compreso). La pista resterà in funzione fino al 23 febbraio 2014.

In piazza Gae Aulenti il patinoire trova spazio tra i grattacieli e allestimenti come l’albero di Natale poliglotta. L’ingresso costa 5 euro.

Davanti alla Stazione Centrale, in piazza Duca d’Aosta, è attivo il Villaggio in città Xmas Rock Station. Anche qui all’interno è aperta una pista di pattinaggio (dalle ore 9 alle ore 22) con la possibilità di noleggio dei pattini.

Per ogni informazione è attivo il sito Biancoinverno del Comune di Milano.

 

 

Biancoinverno pattina a Milano ultima modidfica: 2013-12-19T11:49:37+00:00 da Antonella Danioni Cicalo'