Brera Expo wine tour

Brera-Expo-wine-tour-parliamo-di-cucina

Brera Expo wine tour. Tre giorni per degustare Chianti e formaggi francesi Paysan Breton nel quartiere più glamour di Milano.

 

Inizia il 27 maggio e continuerà sino a giovedì 29 maggio il Brera Expo Wine Tour, un percorso all’insegna di degustazioni gratuite, showcooking e seminari di “dietologia emozionale” tra le vie dello storico quartiere milanese di Brera. Organizzato per il secondo anno consecutivo dall’Associazione Commercianti di Brera, questo appuntamento si inserisce nel palinsesto “Expo in città 2014”.

Degustazioni di Chianti Docg accompagnate da formaggio francese Paysan Breton saranno offerte, per tre giorni consecutivi, nel flagship store di Enel, in via Broletto 44, e sul sagrato della chiesa di San Marco, sempre in Brera. Non solo: saranno molti anche i negozi della zona che per l’occasione esporranno una luce rossa, simbolo del vino, per invitare a una degustazione.

L’accoglienza nei locali sarà curata dai ragazzi della Comunità Kayròs di don Claudio Burgio, che da anni si occupa di insegnare un mestiere ai giovani del carcere minorile Beccaria. Ottenere gli assaggi omaggio è facilissimo: basta richiedere un buono ai negozi del quartiere che avranno esposto in vetrina il marchio “Brera Expo Wine Tour”.

Per chi volesse unire anche il piacere intellettuale a quello enogastronomico, la storica dell’arte Alessandra Filippi dell’associazione Città nascosta organizzerà per grandi e bambini un interessantissimo viaggio alla scoperta dei segreti del quartiere. Per i più attenti infine, sarà allestita una caccia al tesoro interattiva, per invitare a fotografare le etichette delle bottiglie nascoste nelle vetrine dei locali. Non resta quindi che aguzzare la vista alla ricerca del fil rouge.

 

Brera Expo wine tour ultima modidfica: 2014-05-26T15:36:46+00:00 da Cristina Gambarini