kid boy drinking milk or yogurt from glass isolated

E’ nato un nuovo brand che unifica tre diverse aziende casearie che hanno più di 40 anni di storia. Casa Radicci ha una lunga esperienza nella produzione di latticini e formaggi, un racconto imprenditoriale dalla Puglia al Piemonte. 

Casa Radicci: una grande tradizione

Passione, tradizione e innovazione: Casa Radicci, azienda con molti anni di storia alle spalle, raggruppa sotto un’unica sigla i suoi brand: Caseificio Pugliese, Conrado e Spega, proponendo un’articolata gamma di prodotti che trae origine solo da materie prime sane e genuine: gli ingredienti sono genuini e garantiti, provenienti da latte al 100 per cento piemontese, ottenuto da mucche Frisone e da capre Saanen e Camosciata, fermenti lattici, caglio e sale.

Controllo minuzioso

Nella propria struttura di controllo chimico-fisico e batteriologico impegnata ad analizzare ogni fase produttiva, dalle materie prime al prodotto finito e pronto per la distribuzione, Casa Radicci è in grado di monitorare minuziosamente e controllare le caratteristiche di genuinità dei suoi alimenti, privi di ogm e additivi, totalmente naturali.

Sono ben 42 le stalle piemontesi selezionate e certificate che forniscono più di 200 tonnellate di ‘nettare bianco’ al giorno che, attraverso un rigoroso modello di filiera corta e controllata, è trasformato in 8 milioni di chilogrammi di formaggio all’anno, per oltre 40 diverse tipologie di prodotti, distribuite in tutta in Italia e non solo.

Unione di due tradizioni

Grazie all’esperienza di Caseificio Pugliese, emblema dell’unione tra la tradizione casearia di Gioia del Colle, vicino a Bari, e lo squisito latte delle stalle piemontesi, Casa Radicci offre formaggi freschi a pasta filata, come le Mozzarelle Fior di Latte, la Bomba di Latte e Gran Luna, prodotte ogni giorno con passione dalle mani sapienti di esperti casari in sinergia con la tecnologia più avanzata. Gustose e genuine anche la ricotta, la burrata, la mozzarella di bufala, le mozzarelle per pizzeria, le scamorze bianche, le scamorze affumicate e i pizzicotti affumicati.

Si aggiungono all’elenco di prodotti Casa Radicci anche i formaggi a pasta molle Conrado, come i tomini, il primosale e la quadrotta di latte, e i formaggi freschi Spega, come lo stracchino di mucca, quello di capra, le linee robiola, capra e yogurt di capra. Completano la gamma, la recente linea bio, prodotta con latte biologico al 100 per cento piemontese, e la nuovissima mozzarella senza lattosio.

 

Ti potrebbe interessare anche:

In Val Pusteria: alla scoperta dei segreti del formaggio

Sabelli: una storia di famiglia dal 1921

Valtellina terra di grandi formaggi

Foto Ufficio Stampa