Cibo a regola d’arte

locandina doppiaAl Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano parte “Cibo a regola d’arte” 2014, l’iniziativa dedicata all’arte della cucina attraverso le eccellenza enogastronomiche

Nei prossimi due weekend,  dal 14 al 16 e dal 21 al 23 marzo 2014, sotto la regia di Davide Oldani e Carlo Cracco.

Cibo a Regola d’Arte è un percorso dentro la cultura del cibo, alla scoperta di sapori, gusti, profumi, territori, storie e tradizioni. Per il pubblico è un’occasione per conoscere territori e materie prime, produzioni enogastronomiche, eccellenze grandi o piccole, internazionali o locali alla scoperta di quel Genius Loci, che si offre come esperienza culturale.

Appassionati, esperti o semplici curiosi, che amano e si interessano al cibo per consumarlo, studiarlo, prepararlo e conoscerlo, troveranno nelle giornate del Museo della Scienza un’occasione irripetibile, anche il vista di Expo 2015.

E ancora i consumatori più consapevoli, che considerano l’atto del mangiare non solo una necessità, ma anche un momento di incontro sociale e interculturale troveranno nei maestri chef anche un’occasione per riscoprire il grande valore di un’esperienza condivisa.

Il ricco programma è consultabile sul sito

 

Cibo a regola d’arte ultima modidfica: 2014-03-14T14:34:35+00:00 da AC