Una nuova collaborazione tra due brand dell’eccellenza italiana porterà attimi di pura gioia nell’estate 2022. Cedrata Tassoni, storica bibita al cedro, e Cioccolatitaliani, uno dei maggiori retailer di gelato in Italia e all’estero, propongono un nuovo gusto creato dall’incontro tra l’inconfondibile Cedrata e il gelato. Disponibile dal 15 luglio al 15 settembre negli oltre 30 punti vendita sul territorio italiano.

Cioccolatitaliani: Cedrata Tassoni diventa gelato

Nasce il gusto Cedrata Tassoni. Ricetta profumata e rinfrescante, creata dal maestro Roberto Lobrano – punto di riferimento della cultura italiana del gelato – sviluppata grazie al delicato equilibrio tra la bibita originale e il succo del lime che aiuta ad esaltarne le caratteristiche citriche e dissetanti. Per ottenere in modo naturale il colore originale Tassoni, è stato aggiunto qualche pistillo di zafferano. Il risultato è un bouquet aromatico e una colorazione del tutto simile a quella originale, ma con la freschezza e la cremosità tipica del gelato di Cioccolatitaliani.

Una novità che rende omaggio a un brand che accompagna da due secoli gli italiani, con una lunga storia fatta di tradizione artigianale, materie prime naturali e una ricetta inconfondibile. Questi gli ingredienti della straordinaria avventura di Cedral Tassoni, nata nel 1793 a Salò, sulle sponde del lago di Garda, ed entrata a far parte del Gruppo Lunelli nel 2021.

Italianità a tutto campo

“L’amore per lo stile di vita italiano in tutte le sue espressioni è il principio che ha guidato la partnership con Tassoni”, afferma Vincenzo Ferrieri, founder e ceo di Cioccolatitaliani. “In particolare, l’estate italiana vuol dire stare con la famiglia e gli amici e condividere prodotti che fanno parte della nostra storia. Cioccolatitaliani, con questa collaborazione vuole esaltare la tradizione italiana e dare gioia attraverso la creazione di prodotti ricchi di storia e valori”,

“La collaborazione con Cioccolatitaliani nasce dalla passione condivisa per il gusto di qualità, la cura dei dettagli e la voglia di sperimentare nel rispetto della tradizione”, dichiara Simone Masè, direttore generale Gruppo Lunelli e ceo di Cedral Tassoni. “Il progetto si inserisce nella strategia di potenziamento della brand awareness attraverso la creazione di sinergie con settori affini all’idea di eccellenza made in Italy per raggiungere nuove frontiere geografiche e transgenerazionali come solo un buon gelato sa fare”.

Brand in ascesa

Cioccolatitaliani è un brand di fine food in continua espansione internazionale. Nato nel 2009 dall’intuizione della famiglia Ferrieri, in meno di 8 anni diventa uno dei maggiori retailer di cioccolato in Italia e all’estero, operando in 8 differenti mercati per un totale di 50 punti vendita. Cioccolatitaliani ha creato l’arte della Chocology che consiste nel mixare il cioccolato con gelato, caffè e pasticceria.

Marchio storico

Cedral Tassoni è una storica azienda italiana nota per la creazione dell’inimitabile Cedrata. Nel corso dei suoi 229 anni di storia l’azienda, nata come spezieria e divenuta successivamente farmacia, si è evoluta fino a diventare un marchio iconico, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.

Artigianalità e italianità sono i punti di forza dell’azienda che produce da sempre al suo interno gli aromi, esclusivamente naturali, controllando tutta la filiera, dalla selezione dei frutti, i Cedri Diamante della Calabria, alla preparazione degli aromi, fino all’imbottigliamento, a garanzia della qualità dell’intero ciclo produttivo. La gamma Tassoni comprende anche la Tonica Superfine con aroma naturale di cedro, la Tonica Superfine con Limoni del Garda e la Soda Water Tassoni oltre ad un’ampia linea di sciroppi e spirits.

 

Ti potrebbe interessare anche: Tonitto 1939: il gelato del futuro è healthy & vegan

Ti potrebbe interessare anche: Alpex a Mixology Experience

E anche: Cinzia Otri: il mio gelato antispreco

Foto Ufficio Stampa