La capitale del volontariato

Festival del volontariatoA Lucca quattro giornate dedicate al Festival del Volontariato che ritorna al Real Collegio dal 10 al 13 aprile 2014

 

L’anno scorso le presenze superarono quota 23mila presenze, oggi la nuova edizione del Festival del Volontariato si annuncia ancora più ricca. Il volontariato italiano, nonostante la crisi, cresce e riempe la città di seminari, idee e progetti per migliorare il Paese.

Oltre alle decine di iniziative, nella sede del Real Collegio, sarà la città intera a essere un teatro a cielo aperto di cittadinanza e accoglienza con attività per tutti. Saranno infatti più di cento gli eventi in programma per il festival che come simbolo ha scelto le girandole rosse che saranno distribuite a migliaia e verranno confezionate dai detenuti del carcere di San Giorgio, protagonisti attivi della kermesse.

Domenica 13, giornata di chiusura, si terrà il convegno dedicato alle nuove frontiere della donazione, dal titolo “Ritorno a Babele. Oltre le diversità, strumenti per una comunicazione condivisa” con l’intervento dei presidenti delle associazioni nazionali della donazione e dello storico Franco Cardini.

Qui il sito del festival del volontariato.

 

La capitale del volontariato ultima modidfica: 2014-04-10T15:21:50+00:00 da Antonella Danioni Cicalo'