In Fiera a quattro zampe

Milano diventa capitale a quattro zampe con la 49a Esposizione Internazionale Canina

Esposizione Internazionale CaninaAlla Fiera di Milano, l’11 e il 12 gennaio (dalle 10 alle 17) avrà luogo la più importante manifestazione italiana di cinofilia, l’Esposizione Internazionale Canina, giunta alla 49a edizione, organizzata dal Gruppo Cinofilo Milanese in collaborazione con l’azienda alimentare francese Royal Canin.

Durante la due giorni ci saranno spettacolari attività di Agility Dog, Flyball, Disc Dog, Obedience e saranno valutati l’aspetto, le caratteristiche e il portamento dei bellissimi cani in gara. Questi saranno suddivisi in categorie: Cani da pastore e Bovari; Cani di tipo Pinscher; ; Terrier; Bassotti; Cani di tipo Spitz; Segugi; Levrieri; Cani da compagnia e altri. Inoltre, nella speciale sezione Junior Handler sfileranno in passerella cani con giovanissimi conduttori.

Si assisterà all’esibizione di Rex, il mitico cane-poliziotto della tv, con il suo addestratore, Massimo Perla.

Inoltre, questa edizione 2014 vuole dare spazio particolare ai cani che si occupano degli umani tramite due dimostrazioni: la Pet Therapy dell’organizzazione Dog4Life con i cani da assistenza e la Paragility con protagonisti ragazzi disabili che attraverso questa disciplina hanno imparato a relazionarsi con gli animali, superando le paure.

Info:
11 e 12 gennaio 2014
49a Esposizione Internazionale Canina
Fiera Milano, Rho (Pad. 22-24)
Orari: dalle 10 alle 17
Biglietti: intero euro 10,; ridotto euro 5; gratuito per bambini fino ai 10 anni e per gli iscritti Gruppo Cinofilo Milanese.

Gruppo Cinofilo Milanese: Tel. 0276008814 o sul sito ufficiale.

 

 

 

 

 

 

In Fiera a quattro zampe ultima modidfica: 2014-01-09T15:08:14+00:00 da AS