Ventiquattro tra cuochi, pasticceri e pizzaioli e quattocento vini per una tre giorni all’insegna del gusto, della qualità e del buon vino
Dall’8 al 10 febbraio 2014 avrà luogo l’edizione di Milano Food&Wine Festivale 2014, evento dedicato ai grandi protagonisti del vino e della cucina d’autore.
Cento i vignaioli, selezionati dal Presidente del Merano Wine Festival Helmuth Köcher, presenteranno quattro vini ciascuno, per un totale di quattrocento etichette che il pubblico potrà liberamente degustare.
Vino e cibo, si sa, vanno a braccetto, per cui la parte gastronomica non sarà da meno. Per tre giorni, a pranzo e a cena, presso i ristorante del Festival, ventiquattro cuochi, pizzaioli e pasticceri, invitati dall’ideatore del congresso internazionale di cucina d’autore Identità Golose Paolo Marchi, presenteranno i “Grandi piatti della cucina italiana”. Domenica 9 febbraio dalle 13 alle 15, sei chef proporranno una carrellata di golosità nello speciale appuntamento “Grande cucina, piccoli piatti”.
La novità di questa edizione 2014 è la “Food Experience Mondadori” un’area attrezzata e dedicata a corsi di cucina, show cooking e degustazioni guidate. La partecipazione al programma è libera e compresa nel prezzo d’ingresso al Festival.
Per tutte le info, gli orari e i prezzi visitare il sito ufficiale dell’evento.