Fred e Ginger, tartarughe innamorate

caretta carettaSan Valentino è l’occasione per adottare simbolicamentele testuggini marine

Fred e Ginger sono due esemplari di testuggine marina Caretta caretta diventati i testimonial della campagna di adozione che CTS lancia per San Valentino. Questi esemplari possono essere adottati sul sito e se l’operazione viene fatta entro l’11 febbraio 2014 il  nostro innamorato riceverà il certificato di adozione, l’immagine dei due innamorati e il peluche. È anche possibile fare l’adozione digitale in qualsiasi momento entro il 14 febbraio e ricevere il wallpaper e il certificato di adozione dell’animale scelto. Tra tutti quelli che lo faranno verranno estratti a sorte due biglietti aerei per Parigi.

I due esemplari in questione sono stati avvistati nel mese di luglio al largo di Linosa  mentre erano impegnati in una suggestiva danza, proprio come Fred Astaire e Ginger Rogers.

La campagna ha lo scopo di finanziare le attività per la cura e la riabilitazione di tanti esemplari che ogni giorno decine di volontari curano nel Centro di recupero fauna selvatica di Cattolica Eraclea (Agrigento). Il centro, come tanti altri centri della Sicilia, stenta ad andare avanti per mancanza di fondi.

Giorni fa il consiglio regionale ha bocciato gli emendamenti con cui erano stati messi a disposizione dei centri i finanziamenti che avrebbero permesso la prosecuzione delle attività. La campagna di adozione è quindi un momento fondamentale per tutelare economicamente e scientificamente un’iniziativa che dovrebbe essere un esperimento pilota per la Sicilia e per il Mediterraneo.

 

 

 

Fred e Ginger, tartarughe innamorate ultima modidfica: 2014-02-05T11:39:10+00:00 da Beatrice Riganti