Frozen: Natale con la neve al cinema

È ispirato alla Regina delle Nevi di Andersen il nuovo cartone animato di Natale

La Regina delle Nevi (Illustrazione di Elena Ringo)

La Regina delle Nevi (Illustrazione di Elena Ringo)

Walt Disney Animation presenta Frozen. Il regno di ghiaccio, film d’animazione ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi.

Anna, ottimista e coraggiosa, intraprende con l’uomo di montagna Kristoff e l’inseparabile renna Sven, un travolgente viaggio alla ricerca della sorella Elsa, che ha intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine. Affronteranno ostacoli naturali e stringeranno nuove amicizie per salvare il regno dalla distruzione.

Frozen. Il regno di ghiaccio presenta otto canzoni originali di Kristen Anderson-Lopez tra cui Let It Go, il tema principale di Elsa, che rappresenta un momento molto intenso del viaggio. L’immaginario regno di Arendelle, è uno sfondo straordinario ispirato agli spettacolari paesaggi norvegesi, con le montagne incappucciate di neve e i tranquilli fiordi, ma anche l’architettura, la cultura e le tradizioni del Paese nordico.

L’ambiente ha un ruolo fondamentale nella nostra storia. Elsa ha il potere magico di creare neve e ghiaccio, ma deve imparare a controllarlo (per errore scatena una tempesta di neve che minaccia la sua stessa terra). Un messaggio educativo importante nei confronti della Natura.

La tecnologia d’avanguardia aiuta la resa scenografica quando si tratta di affrontare l’ambiente di neve e ghiaccio, grazie a una serie di ricerche che hanno dato vita a soluzioni pionieristiche per ottenere l’aspetto realistico e magico di questo mondo. Un film bello e intelligente, cui la rilettura con i bambini della fiaba originale di Hans Christian Ardensen darà un tocco in più.

 
Frozen: Natale con la neve al cinema ultima modidfica: 2013-12-19T11:49:21+00:00 da Alessia Stefanini