La Genesi di Salgado

sebastiao-salgado

Milano celebra il lavoro di Sebastiao Salgado attraverso la messa in mostra del progetto Genesi, che inaugura la nuova stagione fotografica del Palazzo della Ragione

A 70 anni, Sebastiao Salgado è una leggenda della fotografia per la sua capacità eccezionale di diventare un unicum con l’immagine. Otto anni di lavoro, 32 viaggi in tutto il mondo, sempre accanto alla sua compagna Leila Wanick: questo è il progetto Genesi, in mostra a Milano 27 giugno al 2 novembre 2014 al Palazzo della Ragione di Piazza Mecanti di Milano. Scatti incredibili, rigorosamente in bianco e nero, attraverso i quali Salgado ci farà vedere la natura e l’umanità attraverso i suoi occhi e la sua particolarissima visione.

Dall’Antartide all’Amazzonia, dall’Africa nera alle Galapagos, dall’Algeria all’America Latina passando per ghiaccia, oceani, foreste, laghi con le popolazioni e gli animali e la flora…luoghi dove la natura è potente e gli uomini vivono in perfetta armonia con essa. Un artista forte, visionario e profondamente umano che ci racconta del suo mondo, un mondo bellissimo, attraverso immagini bellissime. Da non perdere assolutamente.

 

La Genesi di Salgado ultima modidfica: 2014-06-26T16:24:58+00:00 da Alessia Stefanini