panettone-day

Al Temporary Store di Corso Garibaldi 42, per tutto il mese di ottobre si potranno assaggiare i panettoni dei 25 finalisti del contest Panettone Day, il concorso che a Sweety of Milano ha premiato i migliori risultati, fra tradizione e innovazione. Perché non c’è Natale senza il panettone. 

E’ (già) tempo di Panettone Day

Fino al 31 ottobre gli amanti del panettone hanno una ghiotta occasione: la possibilità di scegliere il loro dolce preferito spaziando tra diversi ingredienti e molteplici interpretazioni di alta pasticceria del dolce natalizio per eccellenza. Il temporary store ospiterà le 25 ricette dei partecipanti e finalisti di Panettone Day 2016, il concorso che a Sweety of Milano il 17 settembre scorso ha premiato, nella suggestiva cornice del Palazzo delle Stelline, il miglior Panettone Tradizionale e il più interessante Panettone Creativo Dolce, scelti da un’autorevole giuria composta dal maestro Iginio Massari, presidente, insieme a Gino Fabbri, Salvatore De Riso e Chiara Maci.

Idee insolite

L’assortimento 2016 del temporary store di Panettone Day proporrà tanti ingredienti insoliti che spaziano dal cioccolato al pistacchio, dal marron glacé ai frutti di bosco fino ad arrivare al classico della tradizione milanese con uvette e canditi, offrendo agli appassionati del più noto dei dolci natalizi la possibilità di scegliere la versione realizzata con gli ingredienti preferiti.

Dal 5 al 31 ottobre i panettoni artigianali del pasticcere Giuseppe Zippo, primo classificato della categoria Panettone Tradizionale, e quello del pasticcere Giovanni Bertolini, vincitore della categoria Panettone Creativo Dolce, saranno affiancati da quelli degli altri premiati Luigi Gotti, Elio Mattiauda, Giuseppe Bonadei e Claudio Rancan e dalle produzioni degli altri 19 classificati. In vendita al prezzo promozionale di 10 euro, in formato 500 g.

Tanti eventi golosi

Ecco le date degli eventi Panettone Day, i golosi e dolcissimi appuntamenti che si terranno presso il Temporary Store Panettone Day per valorizzare la versatilità del lievitato più famoso del mondo:

13 ottobre – Pigiama Party: il panettone è il dolce ideale per una colazione morbida e gustosa. Caffè, latte, tè e cappuccino saranno coprotagonisti al pigiama party di giovedì 13 ottobre. Tutti invitati in pigiama e pantofole per vivere una serata rilassante e comoda in compagnia di FiveToNine.

20 ottobre – Il Panettone – dolce tipico della tradizione Milanese – si apre al mondo con una serata da mille e una notte: frutta secca e candita, datteri, lokum e l’immancabile Chai di Damman Frères, preparato in un prezioso samovar degno di Shahrazade. Da non perdere.

27 ottobre – Chiusura in bellezza con Street-Panettone: il panettone diventa street food con il collaudato abbinamento con Birra Milano e creme “squeeze” La Perla di Torino. Il classico hot-dog americano è rivisto e corretto in chiave sweet-italica con abbinamenti panettone e crema per tutti i gusti.

To potrebbe interessare anche:

Lorenzo Panzera: Il richiamo della tradizione

Una novità tutta naturale di Pasticceria Filippi

Panettone farcito alla cassata siciliana

Foto Ufficio Stampa