-1

Per più di una settimana 200 eventi live food animeranno le strade della città: la Milano Food Week è una grande kermesse del gusto che dal 16 al 24 maggio farà le prove generali per l’edizione di Expo 2015.

Giorni golosi: Milano Food Week

La sesta edizione della Milano Food Week sta per iniziare con una ricetta semplice ma molto invitante: vere e proprie forme d’arte alimentare, workshop per tutte le età, cene musicali e moltissimi altri ingredienti sapientemente miscelati da una numerosa community di food lovers.

Gli organizzatori, accomunati dalla passione per il cibo, hanno preparato sul tavolo della Milano Food Week ingredienti di base, ricchi condimenti e sapori insoliti per offrire ai visitatori un menù ricco di piatti per tutti i gusti.

Sulla carta eventi informativi e degustazioni anche per vegani, celiaci e intolleranti in generale, come il seminario sulle proprietà nutrizionali dei semi o quello sull’utilizzo delle spezie in cucina.

Cibo protagonista

Il cibo sarà il protagonista assoluto, proposto in tutte le salse, abbinato a fotografia, architettura, moda, design e più in generale all’arte: insal’arte, luxury kitchen, e cake design sono solo alcune delle più suggestive “specialità della casa”.

Ad accompagnare le portate quindi non mancheranno gli eventi dedicati a vino e champagne, birra e caffè, un atelier di degustazione presso la boutique di tè e infusi e aperitivi di ogni tipo, dall’happy hour all’insal’hour.

Dalla cucina occidentale a quella orientale, dai workshop per adulti ai laboratori per bambini, l’evento offre ad appassionati e curiosi sconti negli esercizi dei Percorsi della Milano Food Week, corsi dedicati e degustazioni esclusive.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Milano inaugura Expo Gate

Identità Expo: alta cucina tutti i giorni

Milano in mostra per Expo 2015

Foto Ufficio Stampa