Gli “alberi solari” che ti ricaricano il cellulare

alberisolariIn  Serbia  hanno posizionato  “alberi” che ricaricano i dispositivi mobili dei cittadini con la forza del sole

Quello di Strawberry Energy, società di Belgrado, è un innovativo progetto volto a familiarizzare i cittadini con le energie rinnovabili. Per il momento le stazioni sono dodici in cinque differenti modelli, progettati per essere installati in modo permanente in luoghi pubblici affollati. L’innovativo progetto è volto a rendere le fonti “pulite” più accessibili nella quotidianità e a dimostrare che le tecnologie ‘verdi’ non sono più un concetto astratto.

Sono i primi alberi-ricarica installati in Europa (10 in Serbia e due in Bosnia-Erzegovina) dotati di 16 cavi usufruibili per ricaricare a energia solare ogni tipo di dispositivo mobile, dal cellulare al lettore musicale, dall’ebook al tablet. Le stazioni stesse possono servire in alcuni casi come hotspot per la connessione Wifi.

La Strawberry Energy ha recentemente siglato un accordo di distribuzione negli Stati Uniti e ciò potrebbe ora aprire la porta a una più ampia “piantagione” di alberi solari.

 

 

Gli “alberi solari” che ti ricaricano il cellulare ultima modidfica: 2014-03-19T12:59:46+00:00 da AC