I Mondi di Carta: arte e food in scena

imondidicarta_logo_MANIFESTAZIONE_2013

Spartiti e menu si intrecciano con gli interventi di medici, artisti e protagonisti della cultura

Il 18, 19 e 20 ottobre 2013 a Crema si terrà la prima edizione del festival “I Mondi di Carta, rassegna cultural-gastronomica dove arte e cibo si intrecciano per dare vita a incontri e appuntamenti dedicati al buon vivere in bellezza.

In queste giornate performance di artisti – musici, attori, cantanti, pittori – si alterneranno a esperti nutrizionisti, medici, ricercatori e psicologi per parlare di arte, mente e cibo in alcuni dei luoghi storici di Crema, cittadina poco battuta  dai percorsi turistici più classici, ma che offre invece numerosi luoghi di interesse storico e artistico con in più una lunga tradizione culinaria, tutta da scoprire.piazza Duomo

Per tre giorni sarà possibile approfondire tematiche legate alla nutrizione, incontrare specialisti per momenti di counseling personalizzati, assaggiare piatti tipici del territorio e assistere a performances che irromperanno inaspettatamente sulla scena con arie delle opere più famose o pièce teatrali.

Tra i relatori presenti a “I Mondi di Carta” c’è anche Philippe Daverio, noto critico d’arte che illustrerà il nesso tra arte e cibo, con esempi concreti tratti da quadri emblematici; tra i presenti anche Piero Mozzi, medico chirurgo e naturopata e il dietologo Nicola Sorrentino.

Alle postazioni Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) invece sarà disponibile materiale divulgativo per una dieta corretta e uno stile di vita sano. Tutte le attività sono a offerta libera e il ricavato della manifestazione, al netto delle spese, verrà devoluto proprio all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Sarà possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dedicata o con l’hashtag #imondi2013 e prenotare le iniziative mandando un’email a: info@imondidicarta.it.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale dell’evento.

 

I Mondi di Carta: arte e food in scena ultima modidfica: 2013-10-17T15:57:08+00:00 da AS