Il Volo di Carolina Kostner al Carnevale di Venezia

carnevale 2014A Venezia Carolina Kostner sarà protagonista del Volo dell’Aquila dal campanile di San Marco

Il Carnevale 2014 è ormai iniziato in quasi tutte le città italiane e culminerà nella maggior parte dei casi nel weekend di domenica 2 marzo. A Venezia, la campionessa reduce dal bronzo alle Olimpiadi di Sochi sarà la protagonista del Volo dell’Aquila dal campanile di San Marco. «Durante le Olimpiadi tutti i miei fans mi hanno sostenuta come delle grandi ali e loro stessi spesso mi vedono così, come se volassi sul ghiaccio».

Dal 2012, quando si è deciso di affiancare al tradizionale Volo dell’Angelo, il Volo dell’Aquila, Carolina Kostner è la terza campionessa dello sport, dopo la ginnasta Fabrizia D’Ottavio e la pallavolista Francesca Piccinini, a scendere dal Campanile di San Marco in veste di Aquila del Carnevale. In sintonia col tema “La natura fantastica” vestirà un abito ispirato ai colori e alla magia dell’inverno, stagione simbolo del ghiaccio.

Ma il resto dell’Italia non è da meno. Nelle maggiori città e in quasi tutti i comuni della penisola si terranno molti eventi, manifestazione e soprattutto le attese sfilate dei carri di carnevale. Grande festa e previsione di folla imponente a Roma dove nel weekend saranno organizzati mercatini con i prodotti enogastronomici tipici della regione. Nella giornata di domenica 2 marzo grande attesa per l’apertura gratuita del Bioparco, ma soprattutto per la sfilata dei carri con partenza dalla stazione di Monte Mario.

A Napoli il Carnevale 2014 verrà celebrato con spettacoli e sfilate organizzate nei diversi rioni. Il denominatore comune sarà  la presenza di moltissimi banchetti gastronomici. Attesa soprattutto per la trentaduesima edizione del Carnevale di Scampia e per le sfilate del rione Materdei.

A Viareggio il programma del Carnevale prevede la famosa sfilata di carri allegorici. Domenica, 2 marzo 2014 alle ore 15.00 è previsto il terzo Corso Mascherato.

Solo a Milano il rito del Carnevale Ambrosiano prevede che l’inizio sia nella giornata di martedì 4 marzo (per rincuorare i cittadini dopo la grande peste, la festa fu allungata di alcuni giorni). Le manifestazione e gli eventi saranno spostati di qualche giorno e culmineranno nella giornata di sabato 8 marzo. In Piazza del Duomo si terrà la consueta passerella dei carri di carnevale, seguita dalla  festa per adulti e bambini all’insegna di spettacoli e musica.

 

 

 

 

Il Volo di Carolina Kostner al Carnevale di Venezia ultima modidfica: 2014-02-27T17:04:55+00:00 da AC