Imaf Chefs’ Cup 2014: la cucina è un film…

Dal 30 gennaio al 17 aprile avrà luogo la seconda edizione di Imaf Chefs’ Cup. Tema: cinema e letteratura

Imaf chefs cup 2014

Rosanna Marziale e Stefano Cerveni vincitori dell’edizione 2013

La manifestazione internazionale Imaf Chefs’ Cup – ideata e organizzata dalla scrittrice e autrice tv Rossella Canevari – vede sfidarsi coppie di chef stellati a colpi di cooking show, nelle più belle città italiane. I due vincitori di questa edizione voleranno a maggio a Los Angeles per contendersi il titolo di migliore assoluto. Si comincia il 30 gennaio all’Hotel Bernini Bristol di Roma.

Le coppie in gara saranno nove e saranno ospitate in altrettante città italiane nei ristoranti a cinque stelle della catena Sina Hotels.

18 chef, 18 ricette, un unico tema: “Dal romanzo al film, dal film al piatto” ovvero film tratti dai libri. Un argomento molto vario che si presta a mille e più interpretazioni e che daranno la possibilità agli chef di dimostrare la propria bravura in ricette uniche e originali.

I film in questione saranno Il giro del mondo in 80 giorni, Dalla Russia con amore, Vita di Pi, La fabbrica del coccolato, Forrest Gump, Il grande Gatsby, Camera con vista, Miseria e nobiltà e Alice nel paese delle meraviglie.

I piatti verranno giudicati da una giuria di esperti formata da gastronomi, giornalisti e foodblogger. I giudizi seguiranno quattro criteri fondamentali: la bontà del piatto; l’aderenza al tema; la complicità di coppia; il rapporto costo/bontà del piatto.

Ogni sera verranno cucinate due ricette per coppia e il punteggio conferito ai due piatti verrà sommato per ottenere un unico punteggio. Il pubblico in sala potrà assistere al cooking show e godere di un’ospitalità culinaria di altissimo livello.

Per tutte le informazioni e per prenotare, visitare il sito ufficiale dell’Imaf Chefs Cup 2014.

 

Imaf Chefs’ Cup 2014: la cucina è un film… ultima modidfica: 2014-01-30T13:11:56+00:00 da AS