In viaggio con l’Italia

Fino al 25 maggio 2014 il Touring Club Italiano mette in mostra 120 anni di turismo

viaggio italiaPer i suoi primi 120 anni di vita il Touring Club Italiano (Tci) ha allestito al Palazzo della Ragione di Milano In viaggio con l’Italia, una grande mostra realizzata in collaborazione con il Comune di Milano. Progettata e ideata da Studio Azzurro, curata da Massimo Negri e con la consulenza editoriale di Andrea Kerbaker, la rassegna è una soluzione spaziale e visuale nuova per una storia entusiasmante: quella di strade, stazioni, mezzi di comunicazione, monumenti, ricettività e mete che hanno fatto della storia del Tci la storia stessa del viaggiare nel nostro Paese.

La mostra accosta materiale e memorie storiche, oggetti, video, fotografie, installazioni, suoni e immagini a cavallo di due secoli. Un film che nasce e cresce per i visitatori e con i visitatori, senza i quali la mostra non avrebbe vita. Eventi e la sezione didattica completano e animano il percorso espositivo.

Sono 120 anni di vita di una comunità di viaggiatori con valori condivisi, prima vera comunità social nel mondo, con tutto lo slancio e lo spirito d’innovazione di un’associazione che ripensa al proprio passato e tesse il futuro del turismo in Italia vero potenziale di ricchezza nel nostro Paese alle soglie di Expo 2015.

Palazzo della Ragione, Piazza Mercanti 1, Milano Ingresso libero. Info sul sito

 

In viaggio con l’Italia ultima modidfica: 2014-03-27T14:41:14+00:00 da AS