IT Festival, il teatro indipendente a Milano

it festivalA Milano si svolgerà dal 2 al 4 maggio alla Fabbrica del Vapore, IT Festival, il festival del teatro indipendente, giunto, dopo il grande successo del 2013, alla sua seconda edizione

Il mondo della cultura underground milanese è molto ricca di idee, progetti e soprattutto persone. Ora, un gruppo di artisti e operatori ha trasformato un progetto in una scommessa: quella di portare in superficie e far conoscere al grande pubblico questo sottosuolo culturale così ricco, senza requisiti di accesso stabiliti se non quelli dell’appartenenza territoriale a Milano e dell’autoproduzione.

È nato così, nel 2013, l’IT Festival: una maratona di spettacoli in loop di giovani compagnie milanesi che proposero 20 minuti dei loro spettacoli autoprodotti alla città. Quest’anno IT mobilita 450 persone tra artisti, operatori, tecnici ed è la prima progettualità dell’Associazione IT-Indipendent Theatre. E rilancia la scommessa: portare l’evento a un livello di pubblico e di stampa che abbia un peso politico importante nel dialogo con le istituzioni.

Grande novità di questa edizione 2014: IT-Young, dedicato ai ragazzi da 0 a 14 anni, che si svolgerà il 3 e il 4 maggio dalle 16 alle 18 con spettacoli, giochi di strada, laboratori e animazioni.

Insomma, un’occasione unica per uscire dagli schemi della cultura istituzionalizzata e per conoscere quel sostrato di artisti così presenti in questa ricca città.

Tutte le info sul sito ufficiale del festival

IT Festival, il teatro indipendente a Milano ultima modidfica: 2014-05-02T11:24:49+00:00 da Alessia Stefanini